mobilità

HOME
Gente in Mobilità

de bianchi

PARCO DI PASQUA A LIVORNO


Ormai Livorno è senza una “piazza” sia per il lunapark che per il circo da quando quella di via del levante ha cambiato destinazione d’uso.
Allora occorre cercare delle alternative che siano idonee, per chi svolge la propria attività ché per il pubblico. Un area è stata individuata nei pressi del grande Palazzetto dello Sport, parte in una zona piana, dove sono state sistemate le carovane e parte in una zona destinata a parcheggio delimitata da corduli.
Da subito si sono manifestati problemi per accavallamenti di concessioni sull’aree che erano state ipotizzate per il parco, il risultato è stata la perdita di una settimana di lavoro.
La piazza così individuata sembrerebbe in una buona posizione, di fianco passa la superstrada, vicino ci sono i centri commerciali, il parcheggio per i clienti ampio e comodo; non bisogna però aspettarsi risultati immediati anche perché la piazza va avviata e la crisi si fa sentire. Poi ci si è messo anche il tempo: ha piovuto due domeniche su quattro ed il lavoro si è dimezzato, ma dobbiamo sperare per il futuro, se riusciamo a stabilizzare la piazza.

In Cammino 2010-2